Il ritorno di Nicol: 188 giorni dopo, ecco Delago in pista a Cervinia per una "prima" speciale sugli sci

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Nicol Delago

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Il ritorno di Nicol: 188 giorni dopo, ecco Delago in pista a Cervinia per una "prima" speciale sugli sci

Lo scorso 1° dicembre la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra e una stagione persa. La 25enne gardenese oggi ha riassaggiato la neve: con lei anche la sorella Nadia, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Melesi.

Un momento atteso 188 giorni, da quel maledetto 1° dicembre 2020 che la vide, a pochi giorni dall'esordio stagionale a Sankt Moritz (che in ogni caso non andò in scena causa meteo avverso), cadere in allenamento a Solda e subire la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra.

Nicol Delago è tornata: oggi a Cervinia (dove lavorano anche quattro slalomiste del gruppo di Salvadori), la velocista gardenese ha rimesso gli sci ai piedi, cominciando il viaggio verso la stagione olimpica che la vedrà cercare, oltre al pass per i Giochi in Cina, anche quella prima vittoria in Coppa del Mondo che già ha sfiorato più volte, con tre secondi posti tra discesa e super-g. Certo, cominciare a tutta sin da Lake Louise non sarà semplice, considerato il lungo stop, ma le qualità del jet azzurro sono fuori discussione. “Spesso le tante sfide ci sembrano una continua lotta che sottintende sacrifici, impegno e paure – le parole di Nicol prima di tornare in pista - Proprio in questi mesi però ho capito che sono solo dei sottoprodotti di una grande passione che rappresenta divertimento, entusiasmo e emozioni.

Tanto felice e grata di rimettere gli sci”.

Con lei, in pista sino a venerdì 11 giugno ci saranno anche le compagne del gruppo polivalenti, con la sorella Nadia oltre a Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Karoline Pichler, guidate dall'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e dai tecnici Paolo Deflorian e Paolo Stefanini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Si parla ancora di Sci Alpino

Ultimi in scialpino

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

Dopo Levi, il leader di specialità si conferma avendo già fatto il vuoto nella 1^ manche: sul podio salgono anche Jakobsen e McGrath, poi Amiez 4° e la risalita di Meillard e Kristoffersen. Vinatzer solo per una top 20, retrocedono lontani Kastlunger e Gross che raccolgono pochi punti.