Katharina Liensberger è rinata a Lienz: "Continuo a lavorare per stare davanti in due discipline"

Katharina Liensberger è rinata a Lienz: 'Continuo a lavorare per stare davanti in due discipline'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Liensberger è rinata a Lienz: "Continuo a lavorare per stare davanti in due discipline"

La stella dell'Austria per slalom e gigante, dopo il caos estivo legato ai materiali, ha dato segnali importantissimi con il primo podio della carriera tra le porte larghe... e non solo.

Quello di Lienz è stato il week-end di Mikaela Shiffrin, dell'ennesima conferma in casa Italia con Bassino e Brignone, con il primo podio in slalom di Michelle Gisin e... la rinascita di Katharina Liensberger.

Sì, finalmente sulla “Schlossberg” si è rivisto a larghi tratti il talento della vera stella di casa Austria nelle discipline tecniche, elemento per nulla scontato considerato tutto il caos che ha regnato, sino a stagione già cominciata (con forfait a Soelden), per la situazione legata al cambio di materiali poi mai avvenuto.

Accettato il compromesso con la federazione e ripartita con un 7° e un 6° posto negli slalom di Levi e Killington, ma con prestazioni decisamente lontane rispetto agli standard della scorsa stagione, la 22enne del Vorarlberg ha cambiato passo nel gigante di sabato scorso, ottenendo il secondo podio della carriera (dopo il 3° posto nello slalom di Flachau dello scorso gennaio) e il primo tra le porte larghe con una grande rimonta nella 2^ manche, beffando una certa Federica Brignone.

Ventiquattr'ore più tardi, il 4° posto in slalom a 16 centesimi da un altro podio: “Lienz è stato un week-end fantastico – ha detto l'austriaca nel post slalom – In slalom ho fatto dei buoni passaggi, ma non è stato tutto perfetto. Sono comunque soddisfatta della sciata e, visto che le altre non stanno a dormire, devo continuare a lavorare per ottenere il meglio possibile in due discipline. E' questo il mio obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social