In attesa dei calendari che la FIS annuncerà ad inizio giugno, la località altoatesina è già certa della sua collocazione. Worley l'ultima vincitrice, ma sempre con tanto azzurro.
Sarà la quinta volta per quella che sta diventando una grande classica, forse già il gigante più amato e al tempo stesso temuto dalle atlete.
La “Erta” di Kronplatz ospiterà la Coppa del Mondo femminile anche nella stagione 2021/22: la FIS ufficializzerà i calendari nel prossimo congresso primaverile di inizio giugno (con qualche variazione importante attesa rispetto alle bozze), ma a “casa Moelgg” c'è già la certezza che nel percorso della prossima coppa, proprio poco prima dei Giochi Olimpici di Pechino e appena dopo le gare veloci di Cortina, ci sarà il gigante fissato per la data di martedì 25 gennaio 2022.
Il comitato organizzatore ha quindi annunciato, tramite il manifesto ufficiale dell'evento, una gara che segue le edizioni del 2017, 2018 e 2019 e dello scorso 26 gennaio 2021, quando Tessa Worley trionfò davanti a Lara Gut-Behrami e alla rimontante Marta Bassino. C'è tanto azzurro nei precedenti; oltre quattro anni fa, l'avventura della “Erta” nel massimo circuito cominciò infatti con la vittoria di Federica Brignone e Marta Bassino che concluse al terzo posto, prima del sigillo di Viktoria Rebensburg nel 2018 (con la stessa Brignone sul podio) e il dominio di Mikaela Shiffrin nel 2019, con Bassino di nuovo terza.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
108