Controllo neve odierno senza problemi per la "Erta", con lo splendido gigante del prossimo 25 gennaio, e le gare veloci in Baviera di fine mese.
Sabato 15 Gennaio 2022
Altenmarkt-Zauchensee, Cortina e poi il gran finale prima di salire sull'aereo direzione Pechino (e tornare a parlare di Coppa del Mondo a fine febbraio in quel di Crans-Montana), tra Kronplatz e Garmisch-Partenkirchen.
Oggi sono state confermate ufficialmente le ultime gare pre olimpiche della coppa femminile, a partire dal gigante ormai iconico sulle nevi altoatesine: l'appuntamento sulla “Erta” è fissato per martedì 25 gennaio (ore 10.30 la 1^ manche, alle 13.30 la 2^), per quella che sarà la sesta gara stagionale di specialità per una nuova super sfida tra le grandi interpreti tra le porte larghe, ricordando che nel 2021 trionfò Tessa Worley davanti a Lara Gut-Behrami (e con Michelle Gisin che gettò alle ortiche una vittoria ormai ad un passo nelle ultime porte) e Marta Bassino, di nuovo terza su una delle sue piste preferite che, al tempo stesso, si adatta perfettamente anche a Federica Brignone, in trionfo a Kronplatz nel 2017.
Tutto ok anche per quanto riguarda Garmisch-Partenkirchen (dove nel 2021 si disputarono solo due super-g, con doppietta di una dominante Lara Gut-Behrami), per l'ultimo week-end di velocità a fine gennaio. Prove al via giovedì 27 e venerdì 28, poi la sesta discesa stagionale sabato 29 (ore 11.30) e idem per il super-g di domenica 30.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
21