La gigantista, reduce da una stagione completa di stop, già al lavoro dallo scorso sabato assieme a Doriane Escane. La bi-campionessa del mondo riprenderà a fine giugno, intanto trova la consulenza di... Martin Fourcade!
Martedì 1 Giugno 2021
E' già cominciato il lavoro sulla neve della squadra femminile francese per quanto riguarda alcune specialiste delle discipline tecniche.
Lo scorso 29 maggio, il ghiacciaio a Les Deux Alpes ha aperto i battenti per la stagione estiva e, proprio nella stessa giornata di sabato, Doriane Escané e la rientrante Clara Direz erano già in pista. In particolare, la gigantista classe '95 aveva bisogno di assaggiare nuovamente la neve, considerato che Clara ha perso l'intera scorsa stagione a causa dell'embolia polmonare che l'aveva colpita nel settembre 2020.
La capitana Tessa Worley, invece, scenderà in pista a Les Deux Alpes solo a fine giugno, preceduta di una settimana dalle velociste della formazione transalpina.
La stessa bi campionessa del mondo ha partecipato, assieme a Direz, Escané e Frasse Sombet, al primo raduno di preparazione a livello fisico nel corso della passata settimana: appuntamento a Correncon en Vercors. La curiosità riguarda, tra le varie discipline praticate, dall'arrampicata alla MTB, anche l'impegno di Worley e compagne con la carabina in spalla e la consulenza di un certo Martin Fourcade, che ha seguito gli allenamenti di biathlon delle sue connazionali.
54