La stagione (difficilissima) di Anita Gulli è finita: operazione al crociato dopo la caduta a Zell am See

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La stagione (difficilissima) di Anita Gulli è finita: operazione al crociato dopo la caduta a Zell am See

Sabato scorso l'infortunio nello slalom di Coppa Europa: la 25enne torinese, senza punti nelle prime sei gare di specialità in CdM, ha annunciato che dovrà finire sotto i ferri per il danno al ginocchio.

Una stagione davvero maledetta per Anita Gulli, la più difficile della carriera per la torinese che stava vivendo risultati decisamente al di sotto delle attese, senza mai riuscire ad accendere il “turbo” nelle prime manches dei sei slalom di Coppa del Mondo disputati (pensiamo solo a quanto fatto lo scorso anno a Spindleruv Mlyn), tutti chiusi senza qualificazioni e quindi punti all'attivo.

La classe '98 azzurra aveva dovuto saltare lo slalom andato in scena ieri sera a Flachau, a causa della caduta rimediata sabato in occasione di gara-2 della tappa di Coppa Europa a Zell am See (uscendo nella 1^ manche): la stessa Anita ha reso noto che la diagnosi è arrivata e purtroppo il danno al ginocchio riguarda il crociato.

Purtroppo la mia stagione è finita prima del previsto – le parole di Gulli sui social - Dovrò operarmi al crociato, ora farò un super tifo per le mie amiche e compagne di squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI