Le slalomiste azzurre arrivano in Val di Fassa: tre giorni di allenamento sulla "Aloch"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le slalomiste azzurre arrivano in Val di Fassa: tre giorni di allenamento sulla "Aloch"

Il gruppo Coppa del Mondo guidato da Peterlini in pista da mercoledì: il 15-16 dicembre gli slalom di Coppa Europa in Valle Aurina, poi il 29 il prossimo appuntamento del massimo circuito.

Con l'apertura stagionale dello Ski Stadium Aloch, comincia il periodo di allenamento delle nazionali azzurre in Val di Fassa. E saranno le sette slalomiste del gruppo CdM ad inaugurare la pista regina di Pozza di Fassa, che il prossimo 16 dicembre ospiterà il tradizionale slalom di Coppa Europa maschile; da mercoledì 8 a venerdì 10, tre giorni di allenamento per le ragazze di Devid Salvadori, con Martina Peterlini a guidare la formazione composta anche da Marta Rossetti, Roberta Midali, Serena Viviani, Anita Gulli, Sophie Mathiou e Lara Della Mea.

Si prepara già il quarto slalom di Coppa del Mondo, in programma mercoledì 29 dicembre a Lienz, ma in precedenza ci saranno pure i due appuntamenti di specialità per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile, che tornerà in Valle Aurina per le gare del 15-16 dicembre che vedranno protagoniste le stesse azzurre.

In Val di Fassa, sempre in questi giorni, arriveranno pure le ragazze della “C”, con Celina Haller, Beatrice Sola e Laura Steinmair, tra le altre, ad allenarsi sulla “Aloch”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.