Le slalomiste azzurre arrivano in Val di Fassa: tre giorni di allenamento sulla "Aloch"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le slalomiste azzurre arrivano in Val di Fassa: tre giorni di allenamento sulla "Aloch"

Il gruppo Coppa del Mondo guidato da Peterlini in pista da mercoledì: il 15-16 dicembre gli slalom di Coppa Europa in Valle Aurina, poi il 29 il prossimo appuntamento del massimo circuito.

Con l'apertura stagionale dello Ski Stadium Aloch, comincia il periodo di allenamento delle nazionali azzurre in Val di Fassa. E saranno le sette slalomiste del gruppo CdM ad inaugurare la pista regina di Pozza di Fassa, che il prossimo 16 dicembre ospiterà il tradizionale slalom di Coppa Europa maschile; da mercoledì 8 a venerdì 10, tre giorni di allenamento per le ragazze di Devid Salvadori, con Martina Peterlini a guidare la formazione composta anche da Marta Rossetti, Roberta Midali, Serena Viviani, Anita Gulli, Sophie Mathiou e Lara Della Mea.

Si prepara già il quarto slalom di Coppa del Mondo, in programma mercoledì 29 dicembre a Lienz, ma in precedenza ci saranno pure i due appuntamenti di specialità per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile, che tornerà in Valle Aurina per le gare del 15-16 dicembre che vedranno protagoniste le stesse azzurre.

In Val di Fassa, sempre in questi giorni, arriveranno pure le ragazze della “C”, con Celina Haller, Beatrice Sola e Laura Steinmair, tra le altre, ad allenarsi sulla “Aloch”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.