Lindsey Vonn: "E' l'ultima stagione della mia carriera. Forse"

Lindsey Vonn domina la discesa della combinata olimpica di Jeongseon
Info foto

2018 Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "E' l'ultima stagione della mia carriera. Forse"

Sulle storie di Instagram Lindsey Vonn ha annunciato in maniera chiara e netta che quella che inizierà tra un paio di mesi sarà la sua ultima stagione, per poi ritrattare parzialmente.

Alla domanda “Per quanto ancora pensi di sciare da professionista?” la 33enne nativa del Minnesota e trapiantata nel Colorado risponde in maniera decisa: “Questa è l’ultima stagione della mia carriera”. Una risposta che non ammette repliche, ma poco dopo arriva il mezzo colpo di scena.

All’altra domanda “Se non batterai il record (di vittorie di Ingemar Stenmark in Coppa del Mondo, 86, ndr) sarà sempre la tua ultima stagione?” la risposta è questa: “Domanda difficile, non so rispondere”.

Insomma, Lindsey è sempre ossessionata dal pensiero di battere il primato del vecchio Ingo: lei è a quota 82 e gliene servono quindi altre cinque, proprio tante quante ne ha vinte la scorsa stagione, ma se non dovesse farcela, prepariamoci a un eventuale proseguimento della carriera di questa clamorosa fuoriclasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
269
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

A Wengen condizioni da... cartolina per la quarta discesa di Coppa del Mondo: 5° e 6° ieri in super-g, i due leader dell'Italjet puntano al massimo risultato in una gara che potrebbe risultare molto aperta. Franjo von Allmen e Marco Odermatt con il 12 e il 13, Schieder subito in avvio con il 3, dopo Paris occhio ad Alexander e Kriechmayr.