Lindsey Vonn: "Fra due giorni tornerò sugli sci. Sto facendo il possibile"

Lindsey Vonn: 'Fra due giorni tornerò sugli sci. Sto facendo il possibile'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola all'americana

Lindsey Vonn: "Fra due giorni tornerò sugli sci. Sto facendo il possibile"

VAIL (Colorado, Stati Uniti) - L'americana è tornata a parlare della sua caduta a Copper Mountain, in allenamento, settimana scorsa, delle condizioni fisiche attuali e dei progetti per il futuro... Ecco le sue parole. 

Lindsey Vonn si dice "molto fiduciosa" sul suo recupero dall'ennesimo infortunio patito dopo una caduta in allenamento. "Sto svolgendo la normale riabilitazione, faccio progressi, ma nei prossimi due giorni inizierò a rimettere gli sulla neve a Vail, in Colorado, e allora capiremo come andrà e se ci sarà la possibilità di gareggiare a Lake Louise. Se tutto va bene, sarò in pista settimana prossima. In caso contrario, vedremo il da farsi. Resto fiduciosa, ho ancora molti obiettivi da raggiungere in questa stagione, devo prendere tutto quello che viene di buono giorno per giorno; comunque da qui ai Giochi Olimpici di Sochi c'è ancora tanto tempo". 

La campionessa olimpica in carica di discesa libera si è parzialmente stirata il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già rotto lo scorso febbraio nel superG mondiale di Schladming. Le prossime gare veloci, dopo Lake Louise, saranno a St. Moritz (14 dicembre, superG) e Val d'Isere (21-22 dicembre, discesa e superG). 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20.