Lindsey Vonn: "Punto a vincere gare di Coppa del Mondo, non alla classifica generale"

Lndsey Vonn vuole continuare fino al 2018-2019. E sfida ancora gli uomini
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Punto a vincere gare di Coppa del Mondo, non alla classifica generale"

“Il mio obiettivo per questa stagione è solo vincere delle gare di Coppa del Mondo. Non punto alla classifica generale”. Con questo chiarissimo tweet pubblicato ieri in risposta a uno dei tantissimi appassionati che le hanno fatto delle domande Lindsey Vonn annuncia i suoi propositi per la prossima stagione.

E’ chiaro che la statunitense ha sempre nel mirino le 86 vittorie in campo maschile di Ingemar Stenmark, come tutti gli appassionati sanno gliene mancano 10 per raggiungere e 11 per battere il record del campionissimo svedese. E’ chiaro però che se dovesse raggiungere questi numeri già in questa stagione la vedremmo in lizza eccome per la Coppa del Mondo assoluta!

Logico pensare quindi che Lindsey si concentrerà quasi esclusivamente su discesa e superG, puntando a fare subito il tris di successi a Lake Louise, cosa che le è già riuscita nel 2011, nel 2012 e l’anno scorso. Rispondendo poi a chi le chiedeva come si era sentita il giorno del suo ritorno sugli sci Lindsey ha risposto così: “Ieri è stato il mio primo giorno tra i pali ed è stato fantastico!! Ho sciato bene e il ginocchio è in ottime condizioni!!”

Video : Lindsey Vonn è tornata sugli sci

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Lindsey Vonn è tornata sugli sci

LindseyVonnUSA, Lunedì 5 Settembre 2016

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45

Ultimi in scialpino

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.