LIVE da Cortina: la nebbia condiziona il super-g, start alle ore 14.30 sotto il Duca d'Aosta

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: la nebbia condiziona il super-g, start alle ore 14.30 sotto il Duca d'Aosta

Meteo ok, poi l'arrivo della nebbia a rinviare lo start di un'ora e mezza. Le azzurre, con Bassino in apertura col pettorale n° 1, sognano di riportare il titolo in Italia 24 anni dopo Isolde Kostner a Sestriere. Gut-Behrami (n° 7) il faro, ma occhio a Shiffrin, Ledecka, Vlhova, Tippler e tante altre. LIVE su NEVEITALIA.

Cielo nuvoloso in mattinata, poi è uscito il sole e le condizioni sembravano davvero più che buone (specie considerando i timori della vigilia), visto che la neve ha “tirato” e sull'Olympia delle Tofane si poteva avere una prima grande gara di questi campionati del mondo.

Tutto pronto questa volta a Cortina per il super-g femminile? Sì, ma con il via spostato dalle 13.00 alle 14.30 (su tracciatura italiana affidata a Giovanni Feltrin) e con una delle stelle azzurre, Marta Bassino, ad inaugurare la gara con il pettorale n° 1. La nebbia ha complicato i piani con il rinvio dello start di un'ora e mezza e con partenza abbassata sotto al Duca d'Aosta. E così rischia di cambiare davvero tutto.

Poco dopo la cuneese ecco subito due delle favorite alle medaglie, ovvero Tamara Tippler (n° 3) e Federica Brignone con il 5; la valdostana sogna, così come tutte le compagne di squadra, di riportare a casa quel titolo mondiale che Isolde Kostner conquistò, guarda caso in un Mondiale italiano come quello di Sestriere '97, quasi 24 anni fa.

La favorita d'obbligo è la vincitrice degli ultimi 4 super-g di Coppa del Mondo, Lara Gut-behrami che partirà per settima, ma attenzione ovviamente anche al ritorno nella velocità di Mikaela Shiffrin (pettorale 10), preceduta da Corinne Suter e seguita poi da Ledecka, Lie, Vlhova, Gisin...

Super-g femminile dei campionati del mondo di Cortina 2021 che potrete seguire su NEVEITALIA con il live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Bassino e Brignone, le prime due azzurre al via, vedremo con il n° 17 Elena Curtoni e con il 19 Francesca Marsaglia, anch'esse con ambizioni importanti considerando i risultati stagionali. E con il sogno della prima medaglia a livello di manifestazioni iridate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.