LIVE da Courchevel: alle 10.00 parte il primo gigante di Courchevel, Brignone e Bassino all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel: alle 10.00 parte il primo gigante di Courchevel, Brignone e Bassino all'attacco

Prima manche della prima delle due prove in Savoia: Vlhova col pettorale 1, la valdostana e la cuneese con il 3 e il 6 (tra di loro Shiffrin col pettorale rosso). Goggia (15) per difendere la leadership nella generale, otto le azzurre al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.

Due giganti nel giro di 24 ore, sulla Stade Emile-Allais di Courchevel che già nel 2020 ospitò un doppio appuntamento tra le porte larghe.

A quasi due mesi da Soelden, ecco il confronto tra le specialiste del gigante: alle 10.00 la prima manche (seconda in programma alle 13.00), su disegno austriaco e in condizioni meteo ideali, della seconda gara stagionale per la disciplina che Petra Vlhova, al rientro dopo il week-end di fine novembre a Killington, inaugurerà precedendo al cancelletto di partenza Meta Hrovat (2) e Federica Brignone (3).

La valdostana, qui vincitrice nel 2019, è tra le grandi favorite: mancano Gut-Behrami, Robinson e Liensberger per le positività al Covid, ma sarà comunque spettacolo con Mikaela Shiffrin (n° 5) in difesa del pettorale rosso ma soprattutto all'attacco della leadership nella generale di Sofia Goggia, che invece prenderà il via per quindicesima.

Tra di loro anche Marta Bassino (prima in gara-1 nel 2020, cerca il primo podio stagionale la cuneese) e Tessa Worley, in chiusura del primo sotto gruppo, ma anche Brunner, Gasienica-Daniel, O'Brien...

Prima manche del gigante femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo i primi due sotto gruppi, ecco Elena Curtoni con il 17, poi la caccia alla qualificazione per Karoline Pichler (40), Roberta Melesi (43), Vivien Insam (56) e Ilaria Ghisalberti (59).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.