LIVE da Courchevel per la 1^ manche del gigante bis: stavolta il ghiaccio c'è, si parte alle 10.00

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel per la 1^ manche del gigante bis: stavolta il ghiaccio c'è, si parte alle 10.00

Terzo appuntamento stagionale tra le porte larghe per le ragazze, recupero della gara cancellata ieri. Azzurre con Bassino e Brignone che partiranno con i pettorali 2 e 4 per puntare ancora al massimo. LIVE su NEVEITALIA.

Il ghiaccio e il duro del manto che emerge con l'abbassamento delle temperature atteso ed ecco che il secondo gigante di Courchevel, dopo il rinvio di 24 ore deciso ieri, potrà garantire il massimo spettacolo.

Condizioni quindi ok sulla “Stade Emile-Allais” in vista della prima manche (programmata alle ore 10.00, tracciatura di Alois Prenn in casa Svizzera, la seconda andrà in scena alle 13.00), per la terza sfida stagionale tra le porte larghe che vedrà Marta Bassino presentarsi ancora con il pettorale rosso, dopo l'uno-due tra Soelden e la prima gara in Savoia vinta sabato scorso.

La cuneese aprirà il cancelletto per seconda, dopo Mina Fuerst Holtmann e prima di Mikaela Shiffrin e Federica Brignone. Completeranno il primo gruppo Robinson, la leader di coppa Vlhova e Sara Hector, splendida seconda in gara 1.

Prima manche che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Bassino e Brignone, ci saranno altre sei azzurre in caccia di punti. Per un risultato importante, dopo il grave errore di sabato costato la top ten, andrà Sofia Goggia con il pettorale n° 14, così come Elena Curtoni per un nuovo piazzamento di livello dopo il 17° posto del primo gigante. Dopo la valtellinese, al via con il 31, bisognerà attendere sino al 48 di Luisa Bertani, al 50 e al 51 di Roberta Melesi e Valentina Cillara Rossi, sino al 64 di Laura Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla Kirchenkar: i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.