LIVE da Courchevel: Shiffrin vs Italia, che brividi per la 2^ manche del gigante al via alle 13.00

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel: Shiffrin vs Italia, che brividi per la 2^ manche del gigante al via alle 13.00

Ripartenza con Mikaela che guida, ma con un margine risicatissimo su Bassino e Brignone, poi c'è il vuoto. Goggia e Curtoni in caccia di punti. LIVE su NEVEITALIA.

Fuoco, fiamme e... ghiaccio. La seconda manche del gigante femminile di Courchevel, al via alle ore 13.00, è pronta a regalarci grandi emozioni, se pensiamo che nel giro di 14 centesimi troviamo Mikaela Shiffrin, Marta Bassino e Federica Brignone.

La statunitense ha staccato il miglior tempo nella prima manche che ha visto uscire di scena Alice Robinson e soprattutto Petra Vlhova (e nella seconda traccerà il suo tecnico Matteo Baldissarutti, decisamente con poca motivazione), ma le azzurre di punta sono attaccate alla fuoriclasse di Eagle che proverà a tornare al successo dopo quasi 11 mesi, raggiungendo in quel caso un certo Marcel Hirscher a quota 67 vittorie in Coppa del Mondo.

E' una situazione ideale, però, quella di Marta e Fede anche in ottica classifiche, con la top 3 che ha fatto il vuoto se pensiamo che Brunner e Worley, rispettivamente quarta e quinta, navigano con 70 e 88 centesimi da recuperare.

Seconda manche del gigante numero 2 di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sono altre due azzurre qualificate per la seconda manche, ovvero Sofia Goggia che ha concluso la prima in 13esima posizione, a 2”23 da Shiffrin, mentre Elena Curtoni è 20esima con 2”79 di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.