LIVE da Sankt Moritz: in Engadina è tutto ok per il super-g femminile, si parte alle ore 10.30

LIVE da Sankt Moritz: in Engadina è tutto ok per il super-g femminile, si parte alle ore 10.30
Info foto

FIS Alpine

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Sankt Moritz: in Engadina è tutto ok per il super-g femminile, si parte alle ore 10.30

Un po' di vento e luce piatta. I pettorali delle prime azzurre: Marsaglia con il 4, 9 per Brignone, 16 per Goggia e 18 per Nicol Delago.

Se nella prima mattinata di Sankt Moritz sembravano esserci le condizioni ideali sull'Engiadina, per il secondo super-g femminile della Coppa del Mondo 2019/2020, negli ultimi minuti prima del via previsto alle ore 10.30, la situazione è parecchio cambiata, come spesso capita nella località svizzera.

Lo start è confermato all'orario originale, c'è un po' di vento, la luce è piatta e sarà davvero tosta per tutte, con possibilità che le variazioni meteo condizionino una gara nella quale le azzurre sono attesissime.

Francesca Marsaglia sarà la prima al via: pettorale n° 4 per la piemontese d'adozione reduce dal primo podio in carriera (ma in discesa) a Lake Louise, mentre Federica Brignone (quarta a Sankt Moritz due anni fa) avrà il 9, Sofia Goggia il 16 e Nicol Delago, anch'essa al primo podio ma in questa specialità sulle nevi canadesi, scatterà con il 18.

Dopo le 20 ecco Elena Curtoni (22), Marta Bassino (26), Nadia Delago (47) e Laura Pirovano con il 53.

Potrete seguire il super-g donne su NEVEITALIA, dalle ore 10.30 con il live timing FIS costantemente aggiornato.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Pettorale n° 1 per Ilka Stuhec, deludente a Lake Louise, ma attenzione subito a Stephanie Venier col 3 e a Lara Gut-Behrami attesa al riscatto (pettorale 5 per la ticinese). La leader di specialità, Viktoria Rebensburg, scatterà con il 7 poi, dopo Brignone, ecco le altre favorite con Tippler (11), preceduta dalla connazionale Anna Veith al rientro in questa specialità, Gisin (12), Shiffrin (13), Schmidhofer (15) e Weirather (17) e Corinne Suter (19) dopo Goggia e Nicol Delago.

Ester Ledecka, che ha rinunciato alla gara di snowboard a Cortina per esserci, partirà con il 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scialpino