LIVE da Semmering: alle 15.15 via alla 1^ manche dello slalom, Shiffrin vuole fermare Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Semmering: alle 15.15 via alla 1^ manche dello slalom, Shiffrin vuole fermare Vlhova

Otto azzurre in pista per il terzo appuntamento di specialità, con Curtoni e Brignone al via coi numeri 14 e 16. La slovacca vince da cinque gare nella disciplina e partirà col 4, poco dopo ci sarà Mikaela. LIVE su NEVEITALIA.

L'eterna sfida Vlhova-Shiffrin, a maggior ragione senza Anna Swenn-Larsson in gara.

E' questo il tema che propone il terzo slalom femminile della stagione di Coppa del Mondo, al via alle ore 15.15 (tracciatura slovena, poi ripartenza alle 18.30 con la 2^ manche disegnata dal tecnico della Svizzera) sulla “Panorama” di una Semmering oggi salvaguardata dal vento che, ieri, ha costretto ad interrompere il gigante dopo una manche, cancellandolo definitivamente (in attesa di recupero in altra località).

La leader di coppa vince da 5 slalom consecutivi, la statunitense non ha mai esultato in questa specialità nel 2020 (l'ultimo successo un anno fa a Lienz) e vuole lanciare un segnale importantissimo, dopo aver visto Vlhova portarsi a casa entrambi gli slalom di Levi. Pettorale n° 4 per Petra, n° 6 per Mikaela, con Truppe per prima al cancelletto di partenza e Holdener-Gisin a seguire l'austriaca.

Prima manche dello slalom di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto le azzurre al via del terzo slalom stagionale. La prima sarà ovviamente Irene Curtoni, che ha pescato il numero 14 nel secondo sotto gruppo, poi vedremo Federica Brignone con un 16 da sfruttare per cogliere punti importanti, gli stessi che vogliono per conservare la top 30, Martina Peterlini (24) e Marta Rossetti (27). Subito dopo le trenta avranno una bella chance Marta Bassino (32) e Lara Della Mea (34), più difficile ovviamente la qualifica per Anita Gulli col 60 e per l'esordiente in CdM, Carlotta Saracco che partirà col 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Più letti in scialpino