LIVE da Zagabria: condizioni disastrose per lo slalom donne, si spera nel sale. Alle 12.30 il via

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Zagabria: condizioni disastrose per lo slalom donne, si spera nel sale. Alle 12.30 il via

Sulla collina di Sljeme, dove le alte temperature hanno reso il manto una poltiglia, il quinto appuntamento di specialità per la coppa femminile. Petra Vlhova prima a partire, Shiffrin al rientro con il 7, sono quattro le azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

Le condizioni sono un semi disastro, visto che ancor più degli scorsi anni, il caldo del periodo ha fatto sì che servisse un miracolo per mantenere in buono stato la “Crveni Spust” che oggi ospiterà lo slalom femminile d'apertura della due giorni di Zagabria (mercoledì in pista gli uomini).

Si spera nell'effetto del sale, ma è davvero un'incognita già la prima manche di una gara fondamentale nella lotta per la Coppa del Mondo, con il rientro di Mikaela Shiffrin a difendersi dall'assalto di Sofia Goggia (che avrà poi le gare veloci a disposizione da metà mese) e Petra Vlhova, vincitrice delle ultime due edizioni dello “Snow Queen Trophy” e al via con un pettorale n° 1 che potrebbe già essere fondamentale per la run d'apertura al via alle ore 12.30 (la seconda è prevista alle 16.05) e tracciata da Christian Thoma, allenatore delle svedesi.

Proveranno ad inserirsi nella lotta tra Mika (pett. 7) e Petra le “solite note”, da Liensberger seconda a Lienz e oggi al via con il 5, al duo elvetico Holdener-Gisin (numeri 4 e 6), passando per coloro che hanno sete di riscatto dopo l'ultima gara negativa, ovvero Lena Duerr e Anna Swenn-Larsson che usciranno dal cancelletto subito dopo Vlhova.

Prima manche dello slalom femminile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono quattro le azzurre al cancelletto, con Vera Tschurtschenthaler out per la positività al Covid emersa ieri. Prime due al via Lara Della Mea e Marta Rossetti in sequenza, con i pettorali 32 e 33, alla ricerca della prima qualificazione stagionale, per la quale servirà invece una grande impresa a Sophie Mathiou, in partenza con il n° 50, e Anita Gulli (54).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.