Della Mea finalmente qualificata: "Contenta della mia prova, oggi era davvero tosta"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Della Mea finalmente qualificata: "Contenta della mia prova, oggi era davvero tosta"

Slalom di Zagabria: ci sarà solo la tarvisiana nella 2^ manche al via alle ore 16.05. Amarezza Rossetti: "Spero di stare meglio per Kranjska Gora".

Un'azzurra qualificata, come nelle precedenti gare quando ce l'avevano fatta, due volte a testa, Martina Peterlini e Federica Brignone.

Sarà Lara Della Mea a rappresentare lo slalom femminile italiano nella manche decisiva dell'appuntamento di Zagabria, con la tarvisiana (già molto vicina al pass per la 2^ manche a Lienz) molto brava ad inserirsi in 23esima piazza, a 3”76 da Petra Vlhova, considerando il pettorale 32 in una condizione di pista già molto critica sulla collina di Sljeme.

Sono abbastanza contenta della mia manche – ha dichiarato la 22enne azzurra ai microfoni di Rai Sport - Oggi era tosta, è stata dura in queste condizioni, ma ho dato tutto”.

Fuori nel finale Anita Gulli, ancora con rimpianti come a Lienz, ha pagato quasi 6 secondi Sophie Mathiou, seppur in lieve miglioramento rispetto alle ultime uscite, non ce l'ha fatta a concludere la seconda miglior carta azzurra, Marta Rossetti, parecchio delusa anche perchè costretta a correre con un problema alla caviglia destra. “Dispiace perchè avevo fatto un ottimo allenamento, ma nella serata di ieri mi sono infortunata nel corso del lavoro atletico – ha spiegato la gardesana a Simone Benzoni nel post 1^ manche – Ho utilizzato gli antidolorifici e in gara non ci ho pensato, ma ora spero di riprendere bene per Kranjska Gora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.