Maren Skjoeld sorprende tutti: dopo l'esclusione dalla nazionale, la norvegese annuncia il ritiro

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Maren Skjoeld sorprende tutti: dopo l'esclusione dalla nazionale, la norvegese annuncia il ritiro

A soli 26 anni, la slalomista saluta dopo una stagione difficile e l'amarezza per non essere stata inserita nei quadri federali. "Non ne valeva più la pena".

Dopo Nina Haver-Loeseth, la Norvegia perde un'altra specialista tra i rapid gates. Ha deciso di dire basta con l'agonismo Maren Skjoeld, decisamente a sorpresa visto che parliamo di un'atleta di 26 anni che, seppur con qualche infortunio che ne ha compromesso il rendimento nell'ultimo anno, sembrava avere ancora le possibilità per tornare in alto.

Devastante per lei l'esclusione dalle squadre nazionali avvenuta qualche settimana fa e commentata con incredulità dalla diretta interessata; dopo le riflessioni del caso, oggi Skjoeld ha annunciato il ritiro. “Non è stata una decisione facile, ma non so quanto valesse la pena continuare dopo quanto successo. Ho riflettuto a lungo, ma ho deciso di aprire un nuovo capitolo della mia vita lasciando lo sci. E' stato un privilegio farne parte”; ha concluso la norvegese, passando poi ai doverosi ringraziamenti per coloro che l'hanno affiancata in questi anni nel circo bianco, dove ha sfiorato in qualche occasione almeno un podio in Coppa del Mondo.

Il miglior risultato della carriera rimarrà infatti il 4° posto nello slalom parallelo di Courchevel del dicembre 2017 (a batterla nella finale per il 3° posto fu Irene Curtoni), condito dal 5° nel city event di Oslo un anno più tardi e dallo stesso piazzamento nello slalom di Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.