Martina Peterlini e il mal di schiena che la tormenta: "Ho un edema osseo, servirà tempo per guarire"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Martina Peterlini e il mal di schiena che la tormenta: "Ho un edema osseo, servirà tempo per guarire"

Ormai di nuovo ferma da settimane, dopo il mezzo miracolo di Levi, una delle più talentuose slalomiste azzurre rischia di perdere un periodo cruciale della stagione.

Aveva fatto sin troppo nell'opening di specialità, portando a casa punti nel primo dei due slalom di Levi dopo aver sciato pochissimi giorni da ottobre sino a quel week-end del 21-22 novembre.

Poi Martina Peterlini è stata costretta a fermarsi nuovamente, rinunciando al parallelo di Lech/Zuers e poi ai due slalom d'apertura di Coppa Europa, lo scorso week-end in Valle Aurina. Il problema è che il mal di schiena della giovane trentina non guarisce, anzi come ha annunciato lei stessa quest'oggi la situazione è abbastanza critica, facendo pensare che gareggiare tra Semmering (29 dicembre) e Zagabria (3 gennaio), prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo, risulti complicatissimo. “Purtroppo da ottobre sto soffrendo di un forte male alla schiena, negli ultimi giorni ho fatto esami più approfonditi dai quali è emerso che ho un edema osseo nell'articolazione sacro iliaca – ha scritto sui social Martina - Sto facendo tutto il possibile, ma la guarigione richiede tempo; sono consapevole che non sarà facile, ma non voglio mollare e quindi cercherò di gestirmi e di essere più forte del dolore”.

E sarebbe un vero peccato perchè una fase cruciale della stagione per colei che, alle spalle di Irene Curtoni, è forse la slalomista azzurra più pronta per cogliere già risultati importanti, come aveva dimostrato nella seconda parte della CdM 2019/2020 assieme a Marta Rossetti, con la quale aveva condiviso anche i successi in Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social