Meta Hrovat, rientro posticipato: i problemi alla schiena costringeranno la slovena a saltare Soelden

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meta Hrovat, rientro posticipato: i problemi alla schiena costringeranno la slovena a saltare Soelden

Attesa, un anno dopo l'annuncio del ritiro, nella gara inaugurale della stagione il prossimo 28 ottobre, la slalomgigantista dovrà attendere ancora qualche settimana per il definitivo "comeback".

Meta Hrovat dovrà posticipare il suo rientro nel circo bianco, lei che non gareggia dal gigante di Lenzerheide (marzo 2022), quando si infortunò prima di tornare ad allenarsi tra l'estate e l'autunno dello scorso anno e annunciare, decisamente a sorpresa, il ritiro dall'agonismo.

In primavera, la classe '98 ex iridata jr ha sentito riaccendersi qualcosa e ha deciso di tornare, con l'obiettivo del “nuovo debutto” nel gigante di Soelden che aprirà la Coppa del Mondo, sabato 28 ottobre. Il problema è che la specialista slovena delle discipline tecniche, come riporta “skinews.ch”, deve ancora convivere con qualche guaio alla schiena e ha dovuto ritardare decisamente la preparazione, lei che lo scorso inverno si dedicò ad altre attività, sempre legata al mondo della montagna.

Hrovat era attesa all'esordio con nuovo materiale ed era decisamente interessante capire a quale livello l'avremmo subito vista nella sua specialità preferita: la speranza è ritrovarla a Killington, per le due gare tecniche sulla “Superstar” del 25-26 novembre, o magari anche un paio di settimane prima in occasione degli slalom di Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.