Meteo in miglioramento a Kronplatz, si va per il primo gigante sulla "Erta": Bassino e Brignone in apertura

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meteo in miglioramento a Kronplatz, si va per il primo gigante sulla "Erta": Bassino e Brignone in apertura

Alle 10.30 lo start della prima manche, con la cuneese e la valdostana pettorali 1 e 2, seguite da Vlhova e Shiffrin. Otto le azzurre al via, è una gara cruciale per la Coppa del Mondo di specialità.

A Kronplatz le condizioni sono in miglioramento, con tanto lavoro in pista per tutta la notte e poi stamattina la nebbia a complicare un po' i piani.

Per il via della 1^ manche del gigante numero 7 di stagione, previsto alle ore 10.30 (la 2^ si disputerà dalle 13.30), tutto sarà ok con Marta Bassino e Federica Brignone che inaugureranno la startlist coi primi due numeri. Vlhova col 3 e Shiffrin col 4 (sul tracciato disegnato dal suo tecnico Mike Day) sono tra le rivali principali delle azzurre, ma il pronostico è aperto anche a Gut-Behrami (n° 5), Hector (6), Worley (7), Grenier (9) su tutte.

Prima manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono otto le azzurre al via. Con il 30 e il 31, infatti, vedremo Melesi e Zenere prima di Platino (42) e del trio Pichler, Steinmair e Pirovano, che chiuderà la startlist partendo coi numeri dal 55 al 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino