Mikaela Shiffrin e il nuovo staff con tanta Austria e la certezza Mike Day

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin e il nuovo staff con tanta Austria e la certezza Mike Day

La federsci statunitense ha ufficializzato gli organici per la prossima stagione e per il faro della nazionale a stelle e strisce è già cominciata da settimane una nuova avventura con parecchi cambiamenti, ma lo stesso capo allenatore al suo fianco.

Mentre Sofia Goggia e Petra Vlhova hanno ripreso a lavorare sulle nevi dello Stelvio, così come questa settimana è stata l'ora del primo approccio in pista verso la nuova stagione per Federica Brignone e Marta Bassino, anche per Mikaela Shiffrin il lavoro è già entrato nel vivo, con parecchi test nelle scorse settimane.

La detentrice della Coppa del Mondo, dopo un periodo nel suo Colorado, ora è tornata in Norvegia al fianco del fidanzato Aleksander Aamodt Kilde e, proprio per la serie di cambiamenti avvenuta in seno al suo staff tecnico, la fuoriclasse statunitense ha già voluto mettere assieme una bella mole di lavoro sulla neve in primavera.

Salutato lo storico skiman Johann Strobl, Shiffrin ha cominciato l'avventura con i due tecnici che si occuperanno dei suoi materiali, Robert Buergler e Lukas Rottinger, messi a disposizione da Atomic con la quale Mikaela ha rinnovato il contratto a maggio. Non è cambiato il punto di riferimento, coach Mike Day, con un nuovo assistente allenatore che risponde al nome di Mark Mitter; tanta Austria nello staff di Shiffrin e della nazionale statunitense in generale, visto che c'è anche la novità di un tecnico di grande esperienza come Burkhard Schaffer (che ha lavorato con i velocisti di Austria, Norvegia, Slovenia e Canada), al fianco di Jeff Lackie, che ha sostituito Alex Hoedlmoser tornato in seno all'OESV, alla guida del team USA femminile di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.