Mikaela Shiffrin inizia giugno in... pista: "Ho trovato condizioni ideali a Copper Mountain"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin inizia giugno in... pista: "Ho trovato condizioni ideali a Copper Mountain"

Un mese e mezzo dopo l'ultimo blocco di lavoro a Kvitfjell, la detentrice della Coppa del Mondo comincia un nuovo periodo di preparazione sulla neve.

Mikaela Shiffrin è di nuovo in pista, a quasi cinque mesi dal debutto stagionale di Soelden, col suo nuovo staff (Karin Harjo ha sostituito Mike Day a capo del team della fuoriclasse statunitense) per lavorare un paio di settimane in quel di Copper Mountain.

Sulle nevi del suo Colorado, da inizio mese la cinque volte vincitrice della sfera di cristallo, nonché campionessa del mondo in carica di gigante, Mikaela ha ripreso la preparazione dopo aver concluso il blocco europeo della post season, a metà aprile a Kvitfjell dove si era dedicata alla velocità, con l'ambizioso progetto di disputare gran parte delle discese di CdM nella prossima stagione.

Le condizioni sono davvero buone, per non dire incredibili a giugno”, le parole della stella di Edwards, che dovrebbe poi avere nel menu la trasferta sudamericana tra agosto e settembre, prima di arrivare in Europa e cominciare l'ultima fase dell'avvicinamento all'opening sul Rettenbach, con il gigante che inaugurerà la coppa in programma sabato 28 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
717
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Ultimi in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.