Nadia Fanchini e Ideeuropee insieme: "Ora posso dedicarmi al 100% allo sci"

Nadia Fanchini e Ideeuropee insieme: 'Ora posso dedicarmi al 100% allo sci'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa scelta della bresciana

Nadia Fanchini e Ideeuropee insieme: "Ora posso dedicarmi al 100% allo sci"

Nadia Fanchini, bresciana di Montecampione, vincitrice della Medaglia d’Argento ai Mondiali di Sci Alpino di Schladming 2013 (9 podi in Coppa del Mondo: 1 vittoria a Lake Luise nel 2008 in superG, 2 secondi posti, 6 terzi posti, bronzo in discesa anche ai Mondiali di Val d'Isere 2009), ha affidato la cura della propria immagine all’agenzia trevigiana Ideeuropee 

Dal 1 ottobre 2013 Ideeuropee si occuperà dei rapporti con i media e della gestione delle sponsorizzazioni della campionessa bresciana di Montecampione. 

Sono molto contenta di questa scelta – dichiara Nadia Fanchini – perché ora mi potrò dedicare al 100 % agli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica che culminerà nelle Olimpiadi di Sochi. Dopo Schladming il mio telefono squillava in continuazione ed era diventato impegnativo seguire tutto, anche se l’ho fatto molto volentieri. Ora con una struttura professionale alle spalle e con la grande esperienza nel settore neve di Andrea Vidotti sono molto più tranquilla e mi potrò concentrare esclusivamente su allenamenti e gare”.  

E’ molto stimolante questa collaborazione professionale – dichiara Andrea Vidotti – perché Nadia ha una bella storia da raccontare. E’ una ragazza molto determinata che si è sempre rialzata dopo gravissimi infortuni. La sua caparbietà può essere un esempio e uno stimolo per tutti. Nadia Fanchini si va così ad affiancare a Christof Innerhofer, con cui lavoriamo già da due anni: penso di poter affermare che Ideeuropee gestisca ora i due numeri uno dello sci azzurro”.  

Ideeuropee è una agenzia di Treviso, con ufficio anche a Milano, che opera da 12 anni nell’ambito delle relazioni pubbliche, ufficio stampa, organizzazione di eventi, marketing della comunicazione e management. Ideeuropee si occupa di curare l’immagine e i rapporti con la stampa e gli sponsor mantenendo sempre un costante dialogo con i propri clienti e con il mondo giornalistico. Specializzata nel mondo dello sport, ma non solo, tra i clienti si segnalano Nordica, Dolomite, Bmw Italia, Fantic Motor, Pinarello, Assosport, Ats, Finest, Virosac, Sotreva, Astoria Vini, Malìparmi, Zoogami, Toniolo, Lexus, Regione Veneto. Organizza circa 40 eventi all’anno, tra cui Griglie Roventi, il Campionato del Mondo di Barbecue, e quest’estate ha collaborato all’organizzazione del Ritiro pre-campionato del Sydney Fc di Alessandro Del Piero a Jesolo.



Andrea Vidotti, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, Master in Diritto ed Economia dello Sport, è Procuratore Sportivo Fifa iscritto all’albo Figc e ha curato l’immagine di atleti quali Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Igor Cassina e Gianmarco Pozzecco. E’ uno dei docenti del Master in Strategie per il Business dello Sport organizzato a Treviso dall'Università Ca' Foscari di Venezia e da Verde Sport.

Piergiorgio Paladin, 41 anni, laureato in Scienze Politiche, è iscritto all’albo dei Giornalisti Pubblicisti del Veneto, conduttore di trasmissioni televisive su Antenna Tre Nord Est e Telequattro Trieste, è stato Addetto Stampa del Treviso Calcio per due stagioni, durante le quali ha curato i rapporti con la stampa, le pubbliche relazioni e l’organizzazione di eventi. Attualmente collabora con alcuni periodici, oltre che condurre la trasmissione settimanale di Antenna Tre Nordest “Ore 13”.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.