Nadia Fanchini: "Ho trovato più continuità, ma la discesa..."

Nadia Fanchini: 'Ho trovato più continuità, ma la discesa...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI Parola alla bresciana

Nadia Fanchini: "Ho trovato più continuità, ma la discesa..."

LENZERHEIDE (Svizzera) - Buona stagione in superG, altrettanto in gigante, in attesa dell'atto finale: con l'azzurra Nadia Fanchini, che ringraziamo, facciamo un piccolo bilancio dell'annata, in velocità. La bresciana ha chiuso nona nella classifica di specialità in superG, piazzandosi tre volte nelle dieci in sei gare, quattro su sette se contiamo anche il 10° posto di Sochi 2014. 

NADIA FANCHINI: "Mi sento bene, pronta per l'ultima gara. Il superG di oggi? Ho sbagliato sul muro, sapevo benissimo che stavo per affrontare una "lunga", solo che non sono andata abbastanza in profondità, pensavo arrivasse subito e invece la curva era lunghissima...". 

"Per il resto, sono contenta della stagione trascorsa, ho fatto un passo avanti, almeno sono più continua perché ho iniziato ad avere risultati nelle top10. Per questo penso di aver fatto un passo avanti, alla fine ho chiuso nona nella classifica di superG e ora spero di fare bene ancora in gigante. Sono felice per questi due primi gruppi raggiunti, ho solo un po' di rammarico per la discesa libera...".

"Quantomeno posso dirmi contenta visto che sto ritrovando la sicurezza che avevo perso dopo i tanti infortuni".

3
Consensi sui social