Nastasia Noens, forse in pista a Sestriere

Nastasia Noens, forse in pista a Sestriere
Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Nastasia Noens, forse in pista a Sestriere

Abbiamo contattato Nastasia Noens, reduce dall’infortunio ai legamenti crociati del ginocchio dello scorso marzo, che in questi giorni si sta allenando a Tignes sul ghiacciaio della Grand Motte, a differenza delle sue compagne di squadra che stanno preparando l’esordio stagionale nello slalom di Levi al Alpe d’Huez.

Ciao Nastasia, come procede il tuo recupero? 

"Il mio ginocchio sta bene, ma ho ancora bisogno di tempo, il recupero è più complicato di quanto avessi immaginato, quindi devo rispettare i segnali che mi lancia il mio corpo, avere molta pazienza e non voler bruciare le tappe".

Quando potremmo rivederti in gara?

"Devo essere più paziente di quanto mi aspettassi, perché il mio obiettivo era quello di essere già in gara a  Levi. A questo punto salterò sicuramente Levi e Killigton, non sono ancora pronta. In questo periodo continuerò ad allenarmi sia sugli sci sia a livello fisico, finché non sarò pronta a tornare ed essere competitiva con le prime".

 

Per la bella nizzarda è probabile che il rientro alle gara avverrà nello slalom di Sestriere, del 10 dicembre. L’obiettivo principale della stagione di Nastasia sarà sicuramente cercare di prendersi una rivincita sulla pista di Santk Moritz, andando via dalla svizzera con una medaglia al collo.

NASTASIANOENS #SKIWORLDCUP #SESTRIERE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino