Nicol Delago fa già passi da gigante: via il gesso, cyclette e la nebbia di Solda è alle spalle

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocasa italia

Nicol Delago fa già passi da gigante: via il gesso, cyclette e la nebbia di Solda è alle spalle

Tre settimane dopo la rottura del tendine d'Achille rimediata in allenamento, la 24enne altoatesina è già in fase di recupero. La preparazione per la prossima stagione sarà completa, con il sogno olimpico davanti.

La nebbia di Solda è ormai alle spalle, quando in quel maledetto giorno di lavoro sulle nevi della località all'ombra dell'Ortles, una caduta in velocità è costata la stagione a Nicol Delago. Era il 1° dicembre e, tre settimane più tardi, possiamo dire che la gardenese sta viaggiando senza intoppi nella prima fase del suo percorso di recupero.

Certo, l'anno dei Mondiali di Cortina è andato e una delle migliori discesiste della nazionale, in prospettiva certamente colei che le maggiori potenzialità nella disciplina regina (anche se a Lake Louise è già arrivato un podio in super-g...), rimarrà ai box per qualche mese, con il tendine d'Achille della gamba sinistra ko.

Nicol ha già potuto togliere il gesso e cominciare a lavorare sulla cyclette: Mauro Caviezel, ma se guardiamo al passato recente anche Manfred Moelgg e Aksel Lund Svindal, insegnano che questo tipo di infortunio permette di recuperare pienamente in tempi abbastanza rapidi, pertanto la preparazione verso la prossima stagione sarà completa, sin dal lavoro estivo sugli sci. E il 2021/2022 significa Olimpiadi di Pechino, dopo l'esperienza da giovanissima a PyeongChang e con la possibilità, sulle nevi cinesi, di puntare già molto in alto.

Presto per parlarne, ma la lunga strada è già tracciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Più letti in scialpino