Niente gara a Passo S. Pellegrino? Le azzurre si spostano sulla "Aloch" per un allenamento di gigante

Foto di Redazione
Info foto

Laura Riva

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente gara a Passo S. Pellegrino? Le azzurre si spostano sulla "Aloch" per un allenamento di gigante

Sempre sulle nevi della Val di Fassa, spostandosi in quel di Pozza, la nazionale femminile non si ferma e si incrociano le dita per il secondo super-g di domenica. Stasera dalle 18.15 a Moena l'estrazione pubblica dei pettorali.

Niente gara? Non c'è problema, anche perchè la comunicazione è arrivata all'alba e non si è neppure saliti a Passo S. Pellegrino nella speranza di disputare il settimo super-g di CdM.

Ecco che le nove azzurre attese protagoniste nella due giorni in Val di Fassa, ovvero Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Teresa Runggaldier, Vicky Bernardi e Sara Thaler, grazie al lavoro dei tecnici hanno potuto allenarsi tra le porte larghe del gigante su un pendio in ottime condizioni come la “Aloch” a Pozza di Fassa, già nella prima mattinata.

Ieri sera la nazionale italiana è stata protagonista, già in quel caso sotto una fitta nevicata, nel cuore di Moena per una parata speciale dedicata a loro e a tutti gli appassionati che hanno potuto avvicinarle. Stasera, dalle ore 18.15, l'evento sarà differente visto che ci sarà l'estrazione pubblica dei pettorali (quella per gara-1 c'era stata direttamente al meeting dei capitani).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: Val di Fassa Kvitfjell (NOR)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.