Tanta sfortuna per la seconda volta della Coppa del Mondo a Passo S. Pellegrino: rimangono solo due appuntamenti di specialità in calendario, prossima tappa a Kvitfjell.
L'ennesima cancellazione di un inverno maledetto, 3 anni dopo quel trittico di gare che furono splendide sul piano meteo e organizzativo.
La Val di Fassa ha fatto di tutto per allestire una pista “La VolatA”, a Passo S. Pellegrino, in condizioni perfette e così si era presentata venerdì, prima che arrivassero copiose le precipitazioni nevose che hanno portato prima alla cancellazione del super-g di sabato, poi questa mattina pure al secondo.
Si è atteso fin oltre le 8.30, spostando la jury inspection, ma a quota 2000 mt è tornato a nevicare forte dal mattino e anche col lavoro mastodontico in pista, garantire una linea di gara pulita e in sicurezza risultava impossibile.
Niente doppio super-g femminile e così rimangono appena due sfide in calendario, con Gut-Behrami pettorale rosso con 5 pt su Huetter e 34 rispetto a Brignone, passando direttamente alla tappa di Kvitfjell (discesa e super-g sabato e domenica prossima) senza recuperi.
In chiave generale, è chiaro che per Mikaela Shiffrin, seppur non prevista al rientro in Norvegia, una porticina rimane aperta con 205 lunghezze da recuperare a Lara Gut-Behrami.
Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)
diretta neveitalia
Lunedì 26 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Domenica 25 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Domenica 25 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 24 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 24 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 24 Febbraio 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Sofia Goggia al lavoro con dieci velocisti della nazionale maschile a Livigno: si comincia lunedì
Fabio Poncemi, Sabato 19 Aprile, 13:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 19 Aprile, 08:55Sci Alpino Femminile
In casa Italia il saluto di Vivien Insam: ritiro a 27 anni dopo 9 presenze in CdM. "Fiera di tutto"
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 19:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 18:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 11:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 09:30BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-80 cm |
La Thuile | 31/38 | 10-250 cm |
Champoluc | 9/10 | 40-70 cm |
Santa Caterina Valfurva | 8/9 | 0-80 cm |
Livigno | 31/31 | 0-92 cm |
Aprica | 6/16 | 0-70 cm |
Ponte di legno | 16/30 | 50-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 16/30 | 50-150 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
516