Olympia delle Tofane al top, alle 11.00 c'è la quarta discesa di coppa: Goggia parte col 15, dopo quasi tutte le rivali

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Olympia delle Tofane al top, alle 11.00 c'è la quarta discesa di coppa: Goggia parte col 15, dopo quasi tutte le rivali

A Cortina d'Ampezzo condizioni ideali per la ricognizione prima della discesa numero 1: Pirovano, col pettorale 2, la prima delle otto azzurre al cancelletto. Brignone (10) vuole il primo podio qui, Goggia il record di Kostner, occhio a Nicol Delago col 17 e tra le rivali, oltre a Huetter (apertura del gruppo big col n° 6), Puchner, Suter, Gut-Behrami, Venier, c'è anche Mikaela Shiffrin.

Olympia delle Tofane al top, per una mattinata da sogno nel cuore delle Dolomiti, nella regina Cortina pronta ad ospitare lo spettacolare trittico di velocità per le ragazze.

Dalle ore 11.00 è in programma la quarta discesa di CdM, aperta da Kajsa Vickhoff Lie col pettorale n° 1 prima di Laura Pirovano, che cerca un bel risultato per salire di livello in una stagione sinora non semplicissima per la trentina. Cornelia Huetter, in partenza per sesta, sarà pericolosissima per tutte come proverà ad esserlo Mikaela Shiffrin (col n° 8), che ha vinto l'unica discesa alla quale ha preso parte a Sankt Moritz.

Lara Gut-behrami sarà al via col 9, punterà soprattutto sul super-g ma è tutt'altro che da sottovalutare pure nella disciplina regina, in questo contesto tecnico, come proverà a risultare protagonista Federica Brignone (10), terza nell'unica prova e mai sul podio nelle gare cortinesi. Corinne Suter avrà l'11, Mirjam Puchner il 13, Ilka Stuhec (ultima vincitrice qui, ma ha bisogno di ritrovarsi la slovena) col 14 precederanno Sofia Goggia, in chiusura del gruppo big per tentare il poker in discesa sull'Olympia delle Tofane come Isolde Kostner.

E ancora Gauche (miglior tempo mercoledì nel training), Nicol Delago e Venier dal 16 al 18, probabili ultimi grandi attese per podio e vittoria.

Prima discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno dopo le prime venti altre quattro azzurre al via. Marta Bassino col pettorale n° 21, Nadia Delago con il 27, Teresa Runggaldier con il 49 e Roberta Melesi, 50esima delle 53 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

La prima manche dello slalom inaugurale di CdM ha visto la roveretana piazzarsi 16esima, a 203 da una Shiffrin straripante: la missione top ten non è impossibile, prima gara di specialità per Giorgia Collomb e la dolcezza di Lucrezia Lorenzi in gara per la sorella Matilde.