Shiffrin e il messaggio alle compagne: "E' tutto ok". La speranza che per Mikaela non ci siano danni troppo seri

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin e il messaggio alle compagne: "E' tutto ok". La speranza che per Mikaela non ci siano danni troppo seri

Dopo la caduta nella prima discesa di Cortina, la federsci USA ha pubblicato il messaggio di Mikaela nella chat di squadra. Si attende ancora per la diagnosi sul ginocchio sinistro colpito, ma il crociato sembra salvo dal primo comunicato emesso.

L'infortunio di Mikaela Shiffrin sembra essere meno grave del potenziale disastro emerso dalla caduta all'altezza del salto che precede l'ingresso nello schuss di Pomedes, con la fuoriclasse statunitense rialzatasi dopo qualche minuto, senza riuscire ad appoggiare la gamba sinistra prima dell'arrivo dell'elisoccorso (anche se poi Mikaela è stata portata in clinica su un'ambulanza).

E' questa la notizia migliore, in attesa della diagnosi che chiarisca definitivamente i potenziali danni al ginocchio sinistro, quello che preoccupa maggiormente. In un primo momento, la federazione statunitense ha postato sui social il messaggio che Mikaela ha inviato alle compagne sulla chat di squadra, con quel “tutto ok ragazze” che già lasciava speranze.

Poi, ecco arrivare il primo comunicato ufficiale da parte di US Ski Team, spiegando che “è ancora in fase di valutazione, ma dalla prima analisi i crociati anteriore e posteriore sembrano intatti”, promettendo ulteriori aggiornamenti.

Un bel sospiro di sollievo, anche se certo la situazione è ancora da chiarire completamente, per determinare l'eventuale danno e con esso i tempi di recupero. Shiffrin ha poi rilanciato sui social, ringraziando per l'enorme supporto ricevuto e aggiungendo che “guardare i risultati della nostra squadra mi fa sorridere moltissimo”, riferendosi alle cinque compagne a punti con Wiles 13esima, Macuga 16esima, Wright 18esima e poi Cashman e Mangan a ridosso della top 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
320
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.