Peterlini, i riscontri sono positivi in allenamento sulla "Aloch": Martina rientrerà a Semmering

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Peterlini, i riscontri sono positivi in allenamento sulla "Aloch": Martina rientrerà a Semmering

Oltre un anno dopo l'infortunio al ginocchio, la punta della nazionale di slalom è pronta per il debutto stagionale, previsto il 29 dicembre in Austria. Con la trentina, lavorano a Pozza di Fassa anche Gulli, Tschurtschenthaler, Haller, Viviani, Rossetti e Della Mea.

Il rientro di Martina Peterlini è ormai definito.

La stessa FISI ha confermato, dopo che i riscontri negli ultimi allenamenti sulla “Aloch” sono stati più che positivi, che la 25enne trentina sta rifinendo la preparazione per tornare finalmente in gara giovedì 29 dicembre, in occasione del quinto slalom della stagione di Coppa del Mondo.

Dopo aver dovuto saltare la doppia di Levi, ma anche Killington e Sestriere visto che il ginocchio destro distrutto il 16 dicembre 2021, era stato nuovamente operato per un intervento di pulizia della cartilagine che aveva dato problemi nel corso della preparazione autunnale, in Austria rivedremo l'atleta che, sino al giorno del crac in Valle Aurina, è stata il punto di riferimento di un movimento che, proprio in occasione dell'ultima gara in Piemonte, con quattro atlete qualificate alla 2^ manche, ha lanciato segnali importanti.

Con Peterlini, stanno lavorando a Pozza di Fassa in questi giorni anche le altre atlete del gruppo “Coppa Europa – Cortina 2026”, ovvero Celina Haller, Serena Viviani, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli. Alla guida, naturalmente, l'allenatore responsabile Roberto Lorenzi, con Giancarlo Bergamelli, Thierry Marguerettaz, Pascal Rizzi e Pietro Taricco.

Sono quattro invece i ragazzi del gruppo Coppa Europa convocati dal direttore tecnico delle nazionali maschili, Max Carca, per il raduno in programma in Val Casies giovedì 22 e venerdì 23 dicembre: si tratta di Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Matteo Bendotti e Corrado Barbera, che verranno seguiti dai tecnici Andrea Truddaiu, Stefano triulli e Marco Gullino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lo show targato 3Tre on Tour a fine novembre tra Milano e... Londra celebrando Dave Ryding

Lo show targato 3Tre on Tour a fine novembre tra Milano e... Londra celebrando Dave Ryding

L'8 gennaio 2025 l'edizione n° 71 della classicissima di Campiglio: lo slalom sul Canalone Miramonti lanciato il 26 novembre a Milano con Fondazione Altagamma e tre giorni più tardi in una delle capitali d'Europa, con lo specialista britannico ospite speciale di una serata unica.