Oggi la slalomista azzurra è stata operata a Bolzano per ricostruire i legamenti del ginocchio destro: "Dicono che il tempo guarisce tutto, voglio provare a crederci ancora".
Venerdì 17 Dicembre 2021
Un cuore spezzato nel corso di una manche maledetta, la seconda dello slalom bis in Valle Aurina, Coppa Europa.
Ieri nel primo pomeriggio, la stagione olimpica di Martina Peterlini è finita così, in un attimo, con il ginocchio destro che ha ceduto e una diagnosi che, poche ore più tardi, è stata semplicemente una conferma: rottura del crociato, classica, oltre che del menisco e del collaterale.
Oggi l'operazione chirurgica a Bolzano, e tra pochi giorni comincerà l'iter tra riabilitazione, recupero in palestra e poi in pista, per presentarsi a Levi, nel “suo” slalom”, all'inizio della prossima stagione. “Eccomi qua, in bianco e nero – scrive Martina sui social, postando la foto dal suo letto d'ospedale - Ieri mi sono rotta il legamento crociato anteriore, i menischi e il legamento collaterale. L'operazione è andata benissimo, ma il mio cuore è ancora a pezzi.
Mi hanno detto che il tempo guarisce tutto, e ancora una volta io voglio provare a crederci. Grazie per tutti i vostri messaggi, le belle parole e l'affetto ricevuto”.
Se per lo slalom azzurro è stata una mazzata, non osiamo immaginare per la 24enne trentina, diventata il punto di riferimento della nazionale rosa in questa disciplina. Tornerà, ma ora fa tanto male.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
503