Quanti impegni per Marta Bassino dopo le vacanze in Indonesia: l'8 giugno l'iridata sarà a Varese

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinola campionessa azzurra

Quanti impegni per Marta Bassino dopo le vacanze in Indonesia: l'8 giugno l'iridata sarà a Varese

La campionessa del mondo di super-g sarà intervistata da Massimiliano Ambesi in occasione del "Premio Chiara": negli ultimi giorni di maggio, la cuneese protagonista di tre eventi legati alla sostenibilità ambientale.

Marta Bassino ha vissuto le prime settimane di maggio, dopo aver proseguito per buona parte del mese di aprile con i test primaverili sulla neve, con l'unico periodo di vacanza da potersi concedere e che l'iridata di super-g ha vissuto sulle spiagge dell'Indonesia.

Ora, per la campionessa di Borgo San Dalmazzo ci sarà un bel blocco di impegni tra eventi che precederanno poi il ritorno sugli sci. Uno dei più attesi è quello previsto giovedì 8 giugno a Varese, in occasione dell'incontro organizzato dall'Associazione Amici Piero Chiara. Alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti, a partire dalle ore 20.30, Marta sarà protagonista del “Premio Chiara”, in dialogo con Massimiliano Ambesi, storica voce di Eurosport per le discipline invernali, che intervisterà la stella cuneese. L'ingresso sarà libero, fino ad esaurimento posti senza necessità di prenotazione.

Per Bassino ci saranno anche tre appuntamenti legati alla sostenibilità ambientale; lunedì 22 maggio l'intervento nella terza puntata di “Impronte”, podcast di E.ON a cura e con Andrea Giuliacci, dedicato al tema del cambiamento climatico. Sabato 27 maggio, dalle ore 9.30 a Cuneo, Marta sarà madrina di “Spazzamondo”, la giornata promossa da Fondazione CRC che coinvolge tutta la provincia (ben 180 comuni) in attività di raccolta rifiuti e pulizia dell'ambiente.

Domenica 28 maggio, dalle ore 16.00, la partecipazione a Entracque (provincia di Cuneo), in piazza Giustizia e Libertà, per l'incontro “Chi ha fatto dello sport una scelta di vita”, organizzato dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime nel quadro di “Move to be Green”, prima edizione della rassegna che promuove il turismo sostenibile collegato alla natura e al benessere dell'uomo nelle Alpi Marittime. Insieme alla vincitrice della CdM di gigante 2021, ci saranno il biatleta Tommaso Giacomel, la campionessa della marcia Elisa Rigaudo e il comandante delle Fiamme Gialle, Gianluigi Mariani.

Prima dell'evento di Varese, ecco a Roma, in piazza Navona nella giornata di domenica 4 giugno, “Esercito & Sport in piazza”: si tratta di un evento sportivo multidisciplinare alla presenza di diversi atleti medagliati, organizzato dal Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito in concomitanza col 162° anniversario di fondazione delle Forze Armate italiane, al fine di promuovere la pratica di varie discipline e rafforzare le sinergie esistenti tra civili e militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
513
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.