Quattro giorni a Tarvisio per aprire il nuovo anno: il programma di Bassino, Brignone e Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Quattro giorni a Tarvisio per aprire il nuovo anno: il programma di Bassino, Brignone e Goggia

Dal 3 al 6 gennaio, le tre punte azzurre (assieme a Curtoni e Melesi) sulle nevi friulane prima del week-end con le due gare tecniche che, al 99%, verranno ospitate da Kranjska Gora. In Val di Fassa le sorelle Delago con Marsaglia e Pichler.

Il programma è definito, in attesa solo che la FIS ufficializzi la scelta di Kranjska Gora quale sede che andrà a sostituire la tappa di Maribor, già cancellata, per il gigante e lo slalom previsti l'8 e il 9 gennaio 2022.

Se il circo rosa ripartirà da Zagabria con lo slalom del 4 gennaio, le punte della nazionale femminile non disputeranno la gara in Croazia (neppure Federica Brignone, unica a punti nelle ultime due prove di specialità tra Killington e Lienz) e si alleneranno, negli stessi giorni, sulle nevi di Tarvisio.

Da lunedì 3 a giovedì 6 gennaio, appuntamento nella località friulana per Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Roberta Melesi, con un bel blocco di lavoro tra le porte larghe in vista del ritorno sulla “Podkoren”, che la Federazione Internazionale confermerà nelle prossime ore (i dettagli sono ormai stati completamente definiti).

Andranno invece in Val di Fassa, per allenarsi su “La VolatA” di Passo San Pellegrino (che ieri ha ospitato un test con Sofia Goggia protagonista) in ottica gare veloci di Altenmarkt-Zauchensee di metà mese, altre quattro azzurre del gruppo polivalenti. Si tratta delle sorelle Nadia e Nicol Delago, di Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, alternativamente al lavoro da giovedì 6 e sino a mercoledì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
394
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.