La campionessa norvegese è attesissima dopo i gravi infortuni al ginocchio destro rimediati nel 2019: nei prossimi giorni rimetterà gli sci e ne ha approfittato per annunciare il rinnovo con HEAD Ski e Komperdell.
Giovedì 23 Luglio 2020
Una campionessa che tutti vogliamo rivedere al più presto in gara, ma che dovrà ripartire innanzitutto dai primi allenamenti sulla neve, dopo il lunghissimo stop al quale è stata costretta per il doppio, tremendo crac al legamento crociato del ginocchio destro.
Ragnhild Mowinckel tornerà presto ad allenarsi con sci Head ai piedi e racchette Komperdell in... mano, avendo annunciato oggi sui social il doppio rinnovo di contratto. Per la 27enne norvegese, due volte medagliata alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, l'obiettivo a medio-lungo termine non possono che essere i Giochi di Pechino 2022: “Sono felice di continuare la collaborazione per i prossimi anni con Head e Komperdell, sono super felice di poter lavorare insieme a questi grandi marchi”.
E' tutto pronto per il comeback, dopo un enorme lavoro tra riabilitazione e preparazione atletica che ha fatto seguito al primo infortunio, quello delle finali di Soldeu nel marzo 2019, e al secondo occorsole in allenamento lo scorso mese di novembre, poco prima di rientrare e senza neppure cadere in quell'occasione.
154