Sei settimane di stop per Viktoria Rebensburg

Viktoria Rebensburg nuova Milka Ski Star
Info foto

Pagina FB Viktoria Rebensburg

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Sei settimane di stop per Viktoria Rebensburg

E’ arrivato purtroppo il primo infortunio di una big della Coppa del Mondo di sci alpino in vista della prossima stagione ed è toccato a Viktoria Rebensburg.

La bavarese, mentre si allenava in gigante ieri sul ghiacciaio di Pitztal, è finita contro una porta riportando una frattura al piatto tibiale del ginocchio destro. Il medico della squadra tedesca Manuel Köhne ha affermato che l’operazione non è necessaria e l’infortunio verrà curato con l’immobilità.

Il periodo di stop previsto è di sei settimane, pertanto Viky salterà il gigante di apertura di Coppa del Mondo a Sölden. “Non è certo il momento migliore per un infortunio a così poche settimane dal via della stagione. Ma la Coppa del Mondo inizierà per davvero oltre oceano tra due mesi. E io ci sarò” dice Viktoria.

“L’infortunio di Viktoria è doloroso, specialmente perché era davvero in ottima forma - dice il dt femminile della Germania Markus Anwander -. Ora avrà il supporto di tutto il nostro staff medico in modo tale che torni presto in perfetta salute e a gareggiare”. Viky era appena entrata a far parte del Team delle Milka Ski Stars, proprio come accadde l’anno scorso ad Anna Fenninger

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.