Sestriere saluta la CdM con l'8° slalom della stagione: alle 9.30 via alla 1^ manche, 9 le azzurre in pista

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sestriere saluta la CdM con l'8° slalom della stagione: alle 9.30 via alla 1^ manche, 9 le azzurre in pista

E' tempo di rapid gates sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con Camille Rast (pettorale 1) che difende la sua leadership nella specialità dall'attacco di Ljutic, che partirà per terza prima di Shiffrin, poi Duerr e Holdener (che qui ha vinto la sua ultima gara nel dicembre 2022). Peterlini (n° 22) la prima delle italiane al cancelletto per cercare un buon risultato.

Tocca allo slalom, dopo i giganti di venerdì e sabato, per chiudere una grande tappa di Coppa del Mondo a Sestriere, dove l’ottava sfida stagionale di specialità sarà cruciale nella lotta per la sfera di cristallo tra i pali stretti.

Camille Rast ha 41 pt di margine su Zrinka Ljutic ed è galvanizzata dall’oro mondiale, oltre ad aver fatto bene sulla Kandahar G.A. Agnelli in apertura dell’appuntamento piemontese. Partirà con il numero 1 la neo iridata, nella manche d’apertura prevista alle ore 9.30, con tracciatura svedese e una condizione meteo ballerina: poi Liensberger e la stessa Ljutic, con Mikaela Shiffrin che avrà il numero 4 e, dopo il 5° posto nella gara di Saalbach, proverà almeno a tornare sul podio (sarebbe il 155° come Stenmark, c’è sempre il discorso delle 100 vittorie aperto), poi Duerr e una Holdener in gran forma e che vuole tornare al successo, che le manca proprio dal dicembre 2022 quando si impose qui a Sestriere.

Occhio a Lara Colturi con il 9, dopo due ottimi giganti, ma pure a Meillard, Moltzan e Swenn Larsson che partiranno in serie dal n° 10 al 12.

Prima manche dello slalom femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il n° 22 partirà la prima delle nove azzurre attese al cancelletto, ovvero Martina Peterlini. Poi Lara Della Mea con il 29, Marta Rossetti con il 32 per prendersi finalmente i primi punti stagionali in CdM, seguita da Emilia Mondinelli (n° 45), Vera Tschurtschenthaler (46), Celina Haller (50), Lucrezia Lorenzi con il 51, Giorgia Collomb con il 57 e la debuttante Alice Pazzaglia, ultima atleta al via con il n° 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social