Sfortuna nera in casa USA: stagione 2023/24 persa anche per Ava Sunshine che si rompe il crociato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Sfortuna nera in casa USA: stagione 2023/24 persa anche per Ava Sunshine che si rompe il crociato

Dopo Nina O'Brien, si ferma anche la slalomgigantista classe 2002 (a punti nello scorso inverno al debutto in CdM), infortunatasi gravemente al ginocchio destro al termine del camp in Nuova Zelanda.

Giornate nere, in casa del Team USA femminile per quanto riguarda le discipline tecniche.

La formazione a stelle e strisce perde due atlete importanti per l'intera stagione 2023/24: se Nina O'Brien si è fratturata la stessa gamba sinistra già lesionata nel gigante dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, nelle scorse ore è arrivata la notizia della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Ava Sunshine, infortunatasi al termine del lungo blocco di allenamento con le compagne in Nuova Zelanda.

Lungo stop anche per la ventunenne (che aveva cominciato bene l'annata vincendo pure in uno dei giganti di Australian New Zealand Cup a Coronet Peak) che lo scorso inverno, al debutto in Coppa del Mondo, andò subito a punti negli slalom di Levi, per poi collezionare 15 gettoni complessivi nelle gare tecniche del massimo circuito, pur senza rientrare nelle 30.

Mi spezza il cuore perdere questa stagione, ma sappiate che c'è ancora molto che voglio fare – le parole amare di Ava Sunshine sui social per annunciare quanto successo - Guardiamo avanti a tutto questo, io e Nina torneremo presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.