Situazione complicata a St. Moritz: tra nebbia e vento, si prova a mandare in scena il super-g bis delle ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Situazione complicata a St. Moritz: tra nebbia e vento, si prova a mandare in scena il super-g bis delle ragazze

Alle 11.00 era prevista la partenza del terzo super-g di CdM, ma la nebbia nel tratto centrale e il vento in aumento preoccupano e ci sarà un rinvio di almeno un'ora. Melesi con il 3 la prima delle dieci azzurre, dal 10 al 12 ecco Brignone, Goggia e Curtoni, con Huetter e Gut-Behrami a precederle.

Una situazione complicata, come previsto, per il super-g bis delle ragazze in quel di Sankt Moritz, dove già è nevicato nella notte (tanto da anticipare la ricognizione delle atlete per pulire poi ancora il tracciato) e ci sono altri due fattori critici, ovvero la nebbia nel tratto centrale e il vento in aumento.

Si valuta ancora la possibilità di un abbassamento della partenza, dopo aver già rinviato lo start alle ore 12.00, per una gara aperta da Romane Miradoli e che vede Roberta Melesi con il n° 3 ad anticipare le big, la prima delle quali sarà proprio la vincitrice di ieri, Cornelia Huetter, seguita da Ledecka col 7 (sul disegno del suo tecnico Franz Gamper) e Gut-Behrami con l’8 per rifarsi della beffa di ieri.

Dal pettorale 10 al 12 tantissimo azzurro, con Brignone prima di Goggia e Curtoni, rispettivamente 5^, 3^ e 4^ in gara-1, pronte a giocarsi… tutto come Marta Bassino con il 15, ma anche Laura Pirovano (numero 19) può fare benissimo dopo aver colto la sesta moneta nel primo appuntamento di sabato.

Secondo super-g femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale n° 43 la settima azzurra al cancelletto, Vicky Bernardi, poi il 46 di Nicol Delago, con il 49 Asja Zenere alla ricerca di altri punti dopo il 26° di ieri e Sara Thaler con il numero 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social