Solo tre azzurre alla 2^ manche, con rabbia per Bassino. Curtoni: "Non sono riuscita a spingere"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Solo tre azzurre alla 2^ manche, con rabbia per Bassino. Curtoni: "Non sono riuscita a spingere"

Lo slalom di Semmering vedrà, dalle ore 18.30, Brignone ripartire dalla 14esima piazza e la valtellinese dalla 21esima, oltre a Rossetti unica altra azzurra a centrare la qualifica. Emozione per Carlotta Saracco all'esordio in Coppa del Mondo.

Una seconda manche con sole tre azzurre rimaste a lottare sulla “Panorama”, dopo una prima che non ha regalato troppe soddisfazioni al plotone di otto atlete guidato da Matteo Guadagnini.

C'era il ritorno in CdM di Anita Gulli, l'esordio di Carlotta Saracco (entrambe hanno concluso oltre i 5 secondi, ma con pettorali altissimi), ma soprattutto la chance per Della Mea di tornare finalmente in top 30, dopo il doppio podio in Coppa Europa. Nulla da fare per la tarvisiana, così come per una Martina Peterlini con pochissimo allenamento causa i noti guai fisici, mentre i rimpianti sono tutti di Marta Bassino uscita quando stava piazzando, come a Levi in quella prima manche da 9° posto, il miglior crono tra le azzurre.

Marta Rossetti dovrà sfruttare il pettorale n° 5 sul disegno svizzero della manche decisiva (al via alle ore 18.30), mentre Federica Brignone deve provare a portare a casa punti, dopo il 14° crono di metà gara (a 2”19 da Shiffrin e con tante atlete vicine alle sue spalle). La più delusa, però, è Irene Curtoni solo 21esima (a 2”42), dopo gli ottimi segnali di Levi. “Sono arrabbiata – ha dichiarato all'ufficio stampa FISI la slalomista valtellinese - Ho fatto fatica a prendere il ritmo giusto, ho subito le buche e non sono riuscita a spingere. Nessuno degli intermedi rispecchia il mio valore attuale, adesso resetterò per provare a recuperare posizioni nella seconda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social