Le ultime dall'infermeria delle protagoniste di Coppa del Mondo: ieri la notizia dell'infortunio alla slalomgigantista del Liechtenstein già vincitrice in Coppa Europa, mentre Kristin Lysdahl è stata operata a Oslo e rientrerà nella prossima stagione.
Sabato 25 Dicembre 2021
Un Natale amarissimo, quello di Charlotte Lingg.
Nelle scorse ore, è emersa la gravità dell'infortunio al ginocchio destro (rottura del crociato anteriore e del menisco) patito dalla ventiduenne specialista del Liechtenstein, che tanto bene aveva fatto in questa prima parte di stagione, vincendo il primo gigante di Coppa Europa a Mayrhofen e pure due slalom FIS a Pass Thurn. Annata 2021/22 già finita per Lingg, caduta nel corso del super-g FIS di mercoledì a Bischofwiesen, dopo aver concluso al 4° posto il gigante del giorno precedente.
Dovrebbe invece rientrare per le prossime gare veloci di Coppa del Mondo ad Altenmarkt-Zauchensee, il 15-16 gennaio, Joana Haehlen: la discesista elvetica si era procurata un colpo importante al ginocchio sinistro, ricadendo da un altro nella discesa di Val d'Isère dello scorso 18 dicembre, conclusa al 21° posto, ma con un paio di settimane di pura fisioterapia c'è fiducia per la sua presenza in Austria.
Come noto, la stagione olimpica è già finita per Kristin Lysdahl, che in allenamento si era rotta il crociato: la slalomgigantista norvegese è stata operata a Oslo, lavorando allo stesso ginocchio anche ad una piccola lesione del menisco, e il responsabile medico della nazionale scandinava, il dottor Marc Strauss, ha parlato di un recupero che sarà completo e porterà Kristin in pista per l'annata 2022/23.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
38