Stagione finita per Charlotte Lingg, Joana Haehlen tenta il recupero per Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Stagione finita per Charlotte Lingg, Joana Haehlen tenta il recupero per Zauchensee

Le ultime dall'infermeria delle protagoniste di Coppa del Mondo: ieri la notizia dell'infortunio alla slalomgigantista del Liechtenstein già vincitrice in Coppa Europa, mentre Kristin Lysdahl è stata operata a Oslo e rientrerà nella prossima stagione.

Un Natale amarissimo, quello di Charlotte Lingg.

Nelle scorse ore, è emersa la gravità dell'infortunio al ginocchio destro (rottura del crociato anteriore e del menisco) patito dalla ventiduenne specialista del Liechtenstein, che tanto bene aveva fatto in questa prima parte di stagione, vincendo il primo gigante di Coppa Europa a Mayrhofen e pure due slalom FIS a Pass Thurn. Annata 2021/22 già finita per Lingg, caduta nel corso del super-g FIS di mercoledì a Bischofwiesen, dopo aver concluso al 4° posto il gigante del giorno precedente.

Dovrebbe invece rientrare per le prossime gare veloci di Coppa del Mondo ad Altenmarkt-Zauchensee, il 15-16 gennaio, Joana Haehlen: la discesista elvetica si era procurata un colpo importante al ginocchio sinistro, ricadendo da un altro nella discesa di Val d'Isère dello scorso 18 dicembre, conclusa al 21° posto, ma con un paio di settimane di pura fisioterapia c'è fiducia per la sua presenza in Austria.

Come noto, la stagione olimpica è già finita per Kristin Lysdahl, che in allenamento si era rotta il crociato: la slalomgigantista norvegese è stata operata a Oslo, lavorando allo stesso ginocchio anche ad una piccola lesione del menisco, e il responsabile medico della nazionale scandinava, il dottor Marc Strauss, ha parlato di un recupero che sarà completo e porterà Kristin in pista per l'annata 2022/23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in scialpino