Stagione finita per Nina Loeseth

Stagione finita per Nina Loeseth
Info foto

Instagram Nina Loeseth

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Nina Loeseth

Purtroppo l’infortunio di Nina Loeseth, che ha inforcato a due passi dal traguardo dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Semmering, finendo poi pesantemente contro una porta, si è rivelato grave come sembrava.

"Appena reduce dall’operazione sono stata raggiunta dallo staff medico - scrive la 29enne norvegese della contea di Møre og Romsdal -. Sfortunatamente la mia stagione finisce qui. Ho subito la frattura della tibia (la testa, ndr) e una lesione al menisco del mio ginocchio (il destro, ndr), quindi passerò i prossimi due mesi con le stampelle. Eccomi qui, riabilitazione! Un grande grazie al Dr. Sebastian Schuetzenberger e alla sua squadra dell’ospedale di Meidling, ragazzi, siete fantastici”.

Un altro atleta che ieri ha chiuso la sua stagione è l’austriaco Daniel Hemetsberger, caduto nel superG maschile di Coppa del Mondo di Bormio e procuratosi la rottura del crociato anteriore, del legamento interno e del menisco del ginocchio sinistro. Il 27enne dell’Alta Austria, che aveva fatto molto bene nelle prove finendo secondo e terzo ma che poi non si era ripetuto in gara finendo fuori dalla zona punti nella discesa dell’altro giorno, è stato operato ieri sera alla Clinica Hochrum di Innsbruck.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social