La Coppa del Mondo femminile approdò per la prima volta a Bansko nel 2009 per la disputa di due discese (una recupero di quella cancellata a St. Moritz) e un superG, specialità di cui trattiamo.
Giovedì 26 Febbraio 2015
Oltre a quello del 1° marzo 2009 si è disputato solo un altro superG nella località bulgara, il 26 febbraio 2012. Entrambi sono stati vinti dalla statunitense Lindsey Vonn, il primo davanti alla svizzera Fabienne Suter e alla slovena Tina Maze, il secondo davanti alla liechtensteiniana Tina Weirather e all’azzurra Daniela Merighetti che con quel terzo posto colse il suo finora unico podio nella specialità. Pertanto quest’anno si disputeranno il terzo e il quarto superG di Coppa del Mondo della storia a Bansko, il primo recupererà quello cancellato a Bad Kleinkirchheim. Sarà la prima volta invece che sulle nevi bulgare andrà in scena una combinata.
Qui sotto il divertente spot di Bansko che vede protagonisti Marc Girardelli e numerose atlete dei Circo Rosa.
lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...
3