Tessa Worley: "A Sölden se starò bene fisicamente spero di esserci"

Nel gigante di St. Moritz torna al successo Tessa Worley, 7a Nadia Fanchini, 9a Francesca Marsaglia
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tessa Worley: "A Sölden se starò bene fisicamente spero di esserci"

Tappa importante per la francese Tessa Worley sulla via del recupero dall’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre a Courchevel.

La campionessa del mondo in carica di gigante, tornata sugli sci lo scorso 11 luglio, ha rilasciato qualche dichiarazione all’aeroporto di Ginevra prima del viaggio infinito in aereo per l’Argentina (40 ore con scali a Barcellona e Buenos Aires!) con le compagne di squadra Adeline Baud, Taïna Barioz, Anémone Marmottan e Nastasia Noens.

“Sto iniziando a star bene fisicamente - dice Tessa -. Non sono ancora al 100% ma sono pronta per questo lungo periodo di allenamento. Il viaggio a Ushuaia sarà importante in termini di gestione. Sto molto attenta a come sta il ginocchio e non è una cosa usuale per me, prima sciavo senza calcoli. Adesso ho solo sette giorni di sci nelle gambe e quindi sono molto cauta cercando di non provare né dolore né fatica. A Sölden se sarò pronta fisicamente spero di esserci”.

Fonte:

http://www.francebleu.fr/infos/ski/ski-alpin-apres-sa-blessure-tessa-worley-veut-y-aller-tranquillement-1715945?fb_action_ids=10204282138155556&fb_action_types=og.recommends

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.