Tessa Worley: "A Sölden se starò bene fisicamente spero di esserci"

Nel gigante di St. Moritz torna al successo Tessa Worley, 7a Nadia Fanchini, 9a Francesca Marsaglia
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tessa Worley: "A Sölden se starò bene fisicamente spero di esserci"

Tappa importante per la francese Tessa Worley sulla via del recupero dall’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre a Courchevel.

La campionessa del mondo in carica di gigante, tornata sugli sci lo scorso 11 luglio, ha rilasciato qualche dichiarazione all’aeroporto di Ginevra prima del viaggio infinito in aereo per l’Argentina (40 ore con scali a Barcellona e Buenos Aires!) con le compagne di squadra Adeline Baud, Taïna Barioz, Anémone Marmottan e Nastasia Noens.

“Sto iniziando a star bene fisicamente - dice Tessa -. Non sono ancora al 100% ma sono pronta per questo lungo periodo di allenamento. Il viaggio a Ushuaia sarà importante in termini di gestione. Sto molto attenta a come sta il ginocchio e non è una cosa usuale per me, prima sciavo senza calcoli. Adesso ho solo sette giorni di sci nelle gambe e quindi sono molto cauta cercando di non provare né dolore né fatica. A Sölden se sarò pronta fisicamente spero di esserci”.

Fonte:

http://www.francebleu.fr/infos/ski/ski-alpin-apres-sa-blessure-tessa-worley-veut-y-aller-tranquillement-1715945?fb_action_ids=10204282138155556&fb_action_types=og.recommends

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15
Sci Alpino Maschile

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45

Ultimi in scialpino

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla Kirchenkar: i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.