La federsci austriaca ha comunicato in tarda serata la reale entità dell’infortunio al ginocchio che Michaela Kirchgasser si è procurata durante il riscaldamento in vista della manche di qualificazione per lo slalom parallelo femminile di Coppa del Mondo di Courchevel.
La 32enne austriaca di Filzmoos è stata immediatamente riportata in Austria ed è stata ricoverata alla clinica Hochrum di Innsbruck dove la risonanza magnetica ha rivelato una lesione parziale del legamento crociato anteriore e una contusione ossea del ginocchio destro. E' stato il medico federale Christian Fink a presentare la diagnosi e secondo lui Michi dovrà osservare tre o quattro settimane di stop.
In parole povere, interpretando tutto questo, l'infortunio non dovrebbe comportare un intervento chirurgico e dovrebbe venire curato con metodi conservativi. Certo, le Olimpiadi sono ugualmente a forte rischio e il suo obiettivo di vincere finalmente una medaglia a cinque cerchi si allontana ma la sua stagione e la sua carriera non sono assolutamente finite come all’inizio si temeva per la veterana del Wunderteam femminile.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
22