Tricolore Giovani di gigante, che sfida a Pfelders con Pomaré tricolore per un soffio su Righi e Bieler

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani

Tricolore Giovani di gigante, che sfida a Pfelders con Pomaré tricolore per un soffio su Righi e Bieler

Splendido confronto tra le azzurre sulle nevi altoatesine per il campionato italiano di categoria: la carpigiana è seconda ad un centesimo dalla cortinese, la valdostana terza a 0"03. Il quinto posto permette ad Anna Trocker di festeggiare il successo di tappa nel GP Italia.

Una sfida sul filo dei centesimi tra azzurrine che sono tra le promesse più attese del nostro sci.

E’ stato davvero interessante il gigante di Pfelders che oggi ha assegnato il tricolore Giovani in campo femminile, con la gara sulla pista Obere Böden valida anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre nazionali.

Ambra Pomaré si è laureata nuova campionessa italiana di categoria, con la classe 2004 di Cortina che ha preceduto di un solo centesimo la carpigiana Ludovica Righi, che sta tornando alla grande dopo il serissimo infortunio di un anno e mezzo fa, tanto da ottenere due top 30 nei super-g di Coppa Europa a Bardonecchia lo scorso week-end. Alle spalle della 2006 emiliana, ecco Tatum Bieler che è terza ad appena 3 centesimi dal successo.

Il quinto posto assoluto ha permesso alla sedicenne Anna Trocker (Seiser Alm Ski Team) di conquistare il successo di tappa del GP Italia anche per la categoria aspiranti, con le junior Giulia Romele (Val Palot Ski, sesta) e Sofia Parravicini (Fiamme Gialle, settima) a completare il podio giovani.

Per quanto riguarda le aspiranti invece, la seconda e la terza piazza sono andate a Lavinia Paci (Sporting Club Campiglio) e Beatrice Mazzoleni (Equipe Pragelato), rispettivamente sedicesima e diciottesima nella classifica assoluta. I Campionati Italiani Giovani proseguiranno nella località della Val Passiria martedì con lo slalom femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social