Ultimi giorni di lavoro a Ushuaia per le velociste azzurre

Ultimi giorni di lavoro a Ushuaia per le velociste azzurre
Info foto

Merighetti

Sci AlpinoSci alpino - Dall'Argentina

Ultimi giorni di lavoro a Ushuaia per le velociste azzurre

Sta per concludersi la trasferta in Sudamerica della squadra di velocità femminile, con Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Camilla Borsotti, Francesca Marsaglia, Verena Stuffer e Johanna Schnarf. Le ultime news grazie alla F.I.S.I.

Questo l'ultimo comunicato emesso dalla Federazione italiana:

 

"Manca meno di una settimana al rientro in Italia dell'ultimo gruppo dello sci alpino rimasto in Sudamerica. Le velociste di Alberto Ghezze si cimentano sulle nevi di Ushuaia fino a martedì 1 ottobre prima di imbarcarsi verso l'Europa: Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Francesca Marsaglia, Elena Fanchini, Camilla Borsotti e Verena Stuffer. Le condizioni generali di salute sono buone, soltanto Merighetti ha rallentato negli ultimi giorni per un leggero risentimento alla schiena.


"Continueremo a fare velocità sino alla fine, con qualche richiamo di gigante - afferma Ghezze -. Le condizioni delle piste rimangono buone, ne approfitteremo per concludere il programma di lavoro impostato". Una volta tornate in Italia, le ragazze godranno di qualche giorno di riposo attivo, il successivo raduno sulla neve dovrebbe essere previsto a Hintertux, in Austria, dal 17 al 21 ottobre.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

road to sochi - italian national skiteam in ushuaia

Federica Brignone, Giovedì 26 Settembre 2013

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.