Un altro riconoscimento per Mikaela Shiffrin: suo per la quarta volta il "Beck International Trophy"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola campionessa

Un altro riconoscimento per Mikaela Shiffrin: suo per la quarta volta il "Beck International Trophy"

La fuoriclasse del Colorado premiata da US Ski Team con il titolo più prestigioso in compagnia del giovane fondista Gus Schumacher.

Pur non avendo avuto la possibilità di firmare il poker consecutivo a livello di Coppa del Mondo assoluta, Mikaela Shiffrin ha ricevuto nei giorni scorsi un riconoscimento, il più importante per quanto riguarda la federazione statunitense, come il “Beck International Trophy” che la campionessa di Eagle ha portato a casa per la quarta volta.

A farle compagnia il tre volte iridato junior del fondo, Gus Schumacher. “Un onore incredibile ricevere questo premio – ha detto Mikaela – ed è favoloso farlo al fianco di un ragazzo giovane come Gus, del quale seguirò l'evoluzione della carriera. Voglio ringraziare il mio team e tutti i compagni di squadra, fondamentali con il loro supporto e amore in un momento inimmaginabile della mia vita”, ha sottolineato riferendosi alla scomparsa del padre avvenuta nei primi giorni dello scorso mese di febbraio.

Schumacher, classe 2000 nativo dell'Alaska, è entrato nella storia delle discipline invernali per gli States, essendo stato il primo iridato a livello Under 20 nel fondo a stelle e strisce: “Mi sono reso conto dell'importanza di tutto questo nel momento in cui ho realizzato di aver vinto questo premio con una campionessa come Mikaela. E' incredibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
316
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.